RIFLESSOLOGIA EMOZIONALE
CORPOREA, PUNTI RIFLESSI NEL CORPO
corso tecniche F.r.e.e.l.
La figura professionale del massaggiatore olistico e del benessere psicofisico è da considerarsi a tutti gli effetti un’attività professionalmente legittima ai sensi della Costituzione Italiana (art. 3, 4, 35, 41) e del Codice Civile art. 2222 c.c., conforme alla norma UNI 11713:2018 del 31 maggio 2018 e disciplinata dalla Legge n. 4 del 2013 sulle professioni non regolamentate ed approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013.
Il corpo grida ciò che non permettiamo alla nostra essenza di vivere ed esprimere liberamente.
Le emozioni si manifestano così nel corpo, per richiamare la nostra attenzione ad osservarle e trasformarle.
Durante il corso apprenderai le tecniche di lettura e di interpretazione delle manifestazioni corporee e delle alterazioni psico-fisiche-emotive, con le specifiche tecniche di lavoro.
ISCRIVITI AL CORSO DI RIFLESSOLOGIA EMOZIONALE
CORPOREA, PUNTI RIFLESSI NEL CORPO
Il corso conduce ad apprendere le tecniche di lettura delle manifestazioni corporee, per comprendere quello che il nostro corpo dice. Attraverso una serie di metodologie di interpretazione che vi forniremo, sarete in grado di capire dove ci sono degli squilibri nell'organismo, ed accompagnare la persona in un processo di auto-rigenerazione. Le manualità che verranno trasmesse hanno lo scopo di sciogliere i vari blocchi psico-fisici-energetici nel corpo, liberando così i ristagni tossici e poter riportare benessere e vitalità all'organismo.
QUANDO È UTILE
Sempre, in prevenzione, per mantenere un buon stato di equilibrio psico-fisico-emotivo; ma anche in tutte quelle situazioni in cui si manifestano nel corpo alterazioni, squilibri, fastidi, somatizzati nel tempo dal vissuto e dal non vissuto, ma manifestato a livello epigenetico.
CHE PREPARAZIONE RICEVERAI?
In questo corso ti verranno fornite tutte le basi e gli sviluppi della riflessologia corporea abbinate alle emozioni e alla MTC, la Medicina Tradizionale Cinese.
Il corso fornirà le conoscenze teoriche e pratiche per la lettura e il trattamento delle principali alterazioni e disequilibri psico-fisici-energetici manifestati nei vari punti riflessi del corpo.
Durante il corso saranno analizzate nel dettaglio le tecniche di trattamento utili all’operatore, per intervenire efficacemente nei casi in cui si veda necessario un trattamento di riflessologia emozionale.
PROGRAMMA
Docenti: Francesco Sartori e Genea Dalla Pozza
​
-
Cos’è la Riflessologia Emozionale?
-
Approfondimento MTC (medicina tradizionale cinese).
-
MTC e Riflessologia emozionale corporea.
-
Approfondimento Elementi ed Emozioni.
-
Punti riflessi nel corpo.
-
Manifestazioni nel corpo.
-
Psicosomatica
-
Tecniche di lavoro.
-
Lettura e interpretazione.
-
Prodotti di supporto.
-
Controindicazioni.
-
Come preparare lo studio.
-
Come sviluppare un trattamento completo in studio di Riflessologia Emozionale corporea.
MATERIALI FORNITI
-
Manuale teorico e illustrativo in pdf
-
Attestato cartaceo
-
Materiale di cancelleria
DATA E SEDE DEL CORSO
-
Vai a calendario
DURATA DEL CORSO
-
24 ore frontali
REQUISITI D'AMMISSIONE
-
Accesso con Riflessologia emozionale Plantare e Palmare
-
Posti limitati 12 partecipanti
-
Si riserva una valutazione oggettiva dell’interessato.
COSTO
-
€ 450 (Iva compresa) **
** BONUS
REGOLAMENTAZIONE
-
La figura professionale di Massaggiatore come Operatore Olistico e del Benessere è considerata attività legittima per la Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), oltre che in virtù della Legge n°4 del 14 gennaio 2013 (libertà nell’esercizio delle professioni non organizzate in ordini o collegi).
-
Con gli attestati rilasciati frequentando i corsi di massaggio organizzati da Francesco Sartori potrai iniziare subito ad esercitare come dipendente o libero professionista.
​​
-
assistenza diretta